sabato 6 dicembre 2008

La raccolta differenziata parte dal Municipio Roma 6


Da un articolo di ABITARE A ROMA:
"La proposta intende dare il buon esempio ai cittadini.
Il 28 Ottobre 2008 si è tenuta presso la Sala Riunioni del Municipio Roma 6 la Conferenza Stampa intitolata "Il Municipio 6 si differenzia", con la quale è stata presentata l'introduzione della raccolta differenziata nell’edificio municipale. Erano presenti: l’Assessore Comunale Fabio De Lillo, l’Amministratore Delegato di AMA S.p.A. dott. Franco Panzironi, il Presidente del Municipio Giammarco Palmieri, il Consigliere Municipale Delegato all’Ambiente
Fabio Piattoni. "Questa nostra proposta così innovativa – ha dichiarato il Delegato Fabio Piattoni – nasce inanzitutto dall'esigenza ambientale di differenziare i rifiuti, concretamente e non a parole, unito al bisogno di dare buon esempio all’interno dell’Amministrazione e sensibilizzare, responsabilizzare la cittadinanza tutta."


Lodevole Iniziativa ...anche se pensavo che nei Municipi e presso il Comune di Roma la raccolta differenziata fosse già una realtà!.....stando così le cose mi chiedo :
nelle sedi del Ministero dell'ambiente e nelle sedi dell'AMA di Roma viene effettuata la raccolta differenziata???????

1 commento:

Anonimo ha detto...

non so se il min. ambiente e le sedi ama fanno la raccolata diff. ma posso dirti che nell'ente pubblico dove lavoro doveva partire la raccolta differenziata della carta come la Legge dispone (molta, moltissima carta)avevano messo anche i cestini ma poi il nulla.