sabato 22 novembre 2008

IL GRANDE SENTIERO ANULARE............

Il video del servizio mandato in onda su RAI 2 inerente l' idea e l'iniziativa (organizzata principalmente per incentivare l'uso della bicicletta) di MARCO PIERFRANCESCHI "Mammifero Bipede".
"L'idea di cui stiamo parlando è il G.S.A. "Grande Sentiero Anulare" denominazione volutamente sopra le righe per un giro ad anello, da effettuarsi in bicicletta, che cuce insieme diversi parchi e piste ciclabili romani, consentendo di passare una giornata quasi interamente immersi nel verde, "circumnavigando" il centro di Roma."

l'ideatore dell'iniziativa nel suo post ...."un minuto di TG, alle otto di una domenica mattina, non sposterà di un millimetro la disastrosa situazione che i ciclisti della capitale vivono ogni giorno"
....... anche se soddisfatto dell'iniziativa si chiede:
Cosa resta dopo la bella pedalata?
Cosa siamo riusciti a trasmettere in quel minuto di TG?
Cos'è arrivato a chi di bici non sa nulla?

2 commenti:

Papà Volontario ha detto...

dai, sempre meglio un minuto che nulla. la cosa triste è che nessun media (tranne in Internet), per quanto ne sappia, trasmetta l'idea di bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano: solo un divertimento, magari domenicale (appunto). comunque, come già ti dissi tempo fa, avete dei paesaggi bellissimi (bello il colpo d'occhio della ciclabile sotto l'acquedotto romano) e mi piacerebbe ci fossero cose simili anche dalle mie parti.

BICICAPITALE ha detto...

e' vero ......pedalare a roma nonostante tutto, e' bello ma da voi, di contro, l'aria e' meno inquinata e minore e' il caos....