venerdì 12 novembre 2010

LONDRA Mobilità sostenibile: il nuovo progetto di piste ciclabili attivo a Londra in vista delle Olimpiadi 2012 le più ecologiche della storia...ROMA ?...lasciamo perdere!!!!.

ANCHE LONDRA (CHE A DETTA DI MOLTI E' LA PEGGIORE DELLE CITTA' CICLABILI) CORRE AI RIPARI.
A Londra è stato inaugurato quest'estate un innovativo progetto di piste ciclabili per migliorare la mobilità e diminuire l'inquinamento.
Dalla data di presentazione del progetto di piste ciclabili di Londra avvenuta questa estate  fino ad oggi (28 settembre 2010) sono già stati effettuati 500.000 "viaggi in bici" un vero record, le punte maggiori sono avvenute in concomitanza dello sciopero delle metropolitane. Per effettuare il trasporto delle biciclette tra le varie doking-station vengono impiegati veicoli elettrici.
Il progetto per una migliore mobilità: 6.000 biciclette, 400 stazioni per il doking delle biciclette 17 Km quadrati di area operativa in centro città, 15 veicoli elettrici  che trasportano ciascuno fino a 400 biciclette al giorno. Sistema informatizzato per trovare la doking station più vicina.
Per ulteriori informazioni sul progetto potete andare sul sito governativo: http://www.tfl.gov.uk/roadusers/cycling/14808.aspx
L'idea: creare una rete di piste ciclabili  per potersi spostare senza inquinare nel centro storico di Londra.

Nessun commento: