giovedì 8 gennaio 2009

IL SOGNO DEL NOSTRO SINDACO..............

Prendo spunto da un post nel blog 6b0log.it:
"in un’intervista al Giornale, Alemanno ha confessato il suo sogno, il suo desiderio finora non svelato per favorire un incremento del flusso turistico a Roma. Quale idea migliore, allora, se non quella di realizzare un grande parco a tema sulla romanità?"
E' la seconda volta che Il nostro Sindaco parla di questo progetto e questo personalmente comincia a preoccuparmi, non mi sembra una buona idea , nel senso che un turista che viene a Roma viene perchè ha voglia di vedere e visitare Roma, la città eterna (quella vera)...al contrario , l'idea puo' essere buona se fatta per esempio in America o in un altro posto lontano dalla Capitale....... infatti passeggiando nella rete guardate cosa ho trovato: http://www.italiausa.it/menu/default.asp?id=1570 (un gruppo di imprenditori italo/Americani stanno realizzando PROGETTO COLOSSEO..."l'esterno del Colosseo ospiterà:
il Foro Romano: anfiteatro per 2.000 persone per concerti all'aperto.
Bar, pizzeria
Parco acquatico con piscina, scivoli, fossato intorno al Colosseo, spiaggia artificiale su grande piscina con onde artificiali.
Negozi
Terme esterne
Chiesetta per matrimoni.
Parcheggio per 3.000 posti auto e 500 posti auto VIP.
Parco alberato a tema, colonne con fuochi e fiaccole.
Strade di accesso.
Tutta l'atmosfera e le strade saranno ispirate all' impero Romano, la security gestirà la sorveglianza nei panni degli antichi gladiatori e le cameriere (bar, ristorante ed albergo) saranno vestite con i panni delle schiave romane. I dipendenti vestiranno come l’esercito Romano. I divani e le sedute saranno sostituiti da "triclini". I clienti entrando nel Colosseo si troveranno proiettati nell'antica Roma di 2.000 anni fa con una atmosfera Disney.

".... Ogni città Americana potra’ ospitare in futuro un Colosseo.Contemporaneamente siamo in trattativa per costruire altri Colossei a Dubai, Bahrain, Oman e Quatar".
Sindaco Alemanno come vede un Americano invece di fare migliaia di KM il parco sulla romanità fra poco lo vivrà vicino casa!!!!.
Signor Sindaco, spero che il suo sogno rimanga tale e credendo assolutamente nella sua buona fede, mi permetto consigliarla di valorizzare le zone archeologiche (quelle vere, che Roma ha la fortuna di avere ) che sono nella Capitale o di adoperarsi per far venire alla luce nuovi siti archeologici, per esempio le due ville Romane che sono interrate nel parco Archeologico di Centocelle, e ancora, chiudere al traffico Via dei Fori Imperiali e magari usarla come struttura per Manifestazioni, spettacoli che evochino la storia della Roma Classica e Imperiale ...proprio come nel suo sogno........anche cosi' si creano posti di lavoro e soprattutto il territorio dell' agro romano rimarrebbe illeso.......

1 commento:

Papà Volontario ha detto...

sottoscrivo. roma è una città bellissima.