mercoledì 10 marzo 2010

ROMA - TROFEO TARTARUGA 2010 ....TUTTO COME DA COPIONE VINCE LA BICICLETTA........




DAL BLOG DI ROMA PEDALA IL VIDEO POSTATO DA "MAMAA"CHE RIASSUME UNA MATTINATA UGGIOSA "TANTO PE' CAMBIA' ....DANPO' CO' STA PIOGGIA NUN IESAFAPIU'" NELLA CAPITALE (MUNICIPIO XI) DOVE LEGAMBIENTE LAZIO HA ORGANIZZATO LA VENTESIMA EDIZIONE DEL TROFEO TARTARUGA, UNA GARA TRA MEZZO PUBBLICO, AUTO, MOTO E BICICLETTA.
UN PERCORSO DI CIRCA 5KM DA PIAZZALE DELLA RADIO FINO ALLA GARBATELLA.....CONCORRENTI D'ECCEZIONE L'ASSESSORE CAPITOLINO ALLA MOBILITA'SERGIO MARCHI CHE GAREGGIANDO IN AUTOBUS E' ARRIVATO ULTIMO E L'ASSESSORE CAPITOLINO ALL'AMBIENTE FABIO DE LILLO CHE AFFRONTANDO IL PERCORSO IN BICICLETTA E' STATO IL PRIMO A TAGLIARE IL TRAGUARDO.
...APPREZZO CHE I DUE ASSESSORI SIANO SCESI IN STRADA E SPERO CHE, DOPO AVER CONSTATATO LA CRONICA LENTEZZA DEL MEZZO PUBBLICO E AVER AVUTO LA CONFERMA CHE LA BICICLETTA PER GLI SPOSTAMENTI CITTADINI BREVI RISULTA ESSERE IL MEZZO PIU' EFFICACE E VELOCE, METTANO IN ATTO IN TEMPI BREVI DELLE POLITICHE CHE PUNTINO A REALIZZARE PIU' CORSIE PREFERENZIALI PER GLI AUTOBUS E PIU' CORSIE PROTETTE PER LE BICICLETTE.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come fa la moto ad essere più lenta della bici?

bikecity ha detto...

nelle gare organizzate "trofeo tartaruga"(da almeno 10 anni) in svariate citta' d'Italia la bici e il motorino sono sempre in testa...tra questi due mezzi il distacco di tempo e' sempre risultato minimo....
e' ovvio che nella gara si deve rispettare il codice della strada
e per questo la moto per particolari situazioni di traffico intenso , per rispettare i limiti orari (30 o 50 KM/h) e per parcheggiare risulta limitata nei confronti del mezzo della bicicletta...piu' agile e veloce in molti percorsi cittadini

Anonimo ha detto...

ah ok! cmq bella la tua bici elettrica, se mai tornerò a Roma ci farò un pensiero al posto del motorino

bikecity ha detto...

grazie, per la bicicletta.....
ciao