mercoledì 28 novembre 2007

SSSSSSHHHHHH...LA BOLLA E' SCOPPIATA

"Casa: frena il caro mattone, in calo compravendite"
La bolla immobiliare sta per esplodere (finalmente!!!!), la speculazione delle banche e dei costruttori , sulla prima casa sta per tramontare nonostante gli appelli di NOMISMA:"Il mercato immobiliare italiano sembra accusare gli effetti dell'andamento dei mercati finanziari, dell'aumento del costo del denaro e, in parte, della crisi dei mutui sub prime americani. Secondo il presidente di Nomisma, Gualtiero Tamburini, "la crisi americana si è innestata in una situazione di rallentamento fisiologico già in atto" che va ad incidere "solo sulle aspettative degli operatori". "Il mercato nazionale non corre pericolo in quanto il tasso di insolvenza delle famiglie è su livelli stabili e gli istituti di credito hanno sempre adottato un atteggiamento prudente nell'erogazione dei mutui".
Nomisma continua a mentire!! ovviamente anche un bambino capirebbe che il mercato immobiliare italiano era destinato a rallentare la crescita "comunque" in quanto i prezzi delle case erano stratosferici se messi in confronto con il reddito della gran parte delle famiglie italiane!!!!
In questo momento sia la politica che le banche e i costruttori faranno di tutto per non far calare i prezzi e così infinocchiare la gente (mutui a 50 anni...ecc.) teniamo duro e vedrete che i prezzi caleranno fino al 50% del prezzo originario!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

..sai come le chiamo io le "case"??? gabbie dorate

...infatti l'ultimo dei miei pensieri è quello di farmi un mutuo x una gabbia dorata, anke perkè bisogna essere "leggeri" in Italia!!!

D'altronde tutto quello ke "kiude" kome le skatolette a 4ruote non fan per me ...

BuenaVida e continua ad andare in bici, ke il Mondo è piu bello da li :)