domenica 22 marzo 2009

TUTTO IL CENTRO DI ROMA (O QUASI) CHIUSO ALLE MACCHINE !!!

Questa mattina , in occasione della Maratona di Roma, l'intero centro di Roma e' stato trasformato in una immensa isola pedonale, finita la maratona tutto è tornato come prima.
Ecco come si presentava il centro di Roma questa mattina:
Lungotevere, Circo Massimo, Piazza Venezia, Via del Corso, Via del Tritone, ecc... tutto il Centro praticamente e' stato chiuso alle auto, i maratoneti, i pedoni e i ciclisti, anche se per solo una mattinata, sono stati i padroni di Roma!!!

mercoledì 11 marzo 2009

"FACTOR 001" ARRIVA UNA BICICLETTA DA 22.000,00 EURO!!!


Sin dalle sue origini la bicicletta fu ampiamente usata dagli strati popolari, non soltanto per motivi di lavoro, ma anche in funzione politica e, nel corso della lotta di Liberazione, per compiere azioni di vario tipo contro i nazifascismi.........
ora ecco la factor 001 la bicicletta che pesa 7 Kg e che ha l'anima elettronica,
una bicicletta che si possono permettere in pochi in quanto costa 22.000,00 euro......come cambiano i tempi
p.s.:"È la bicicletta più attesa dell’anno. E forse del secolo!" ma da chi?

domenica 8 marzo 2009

UNA VOLTA TANTO L'ITALIA E' PRESA COME ESEMPIO DI PROGRESSO DIVENENDO UN MODELLO DA IMITARE....


.....GUARDA CASO L'ARGOMENTO IN QUESTIONE E' LA MOBILITA' CICLABILE

......UNA DELEGAZIONE DI FUNZIONARI DEL MINISTERO DEI TRASPORTI E DEL TURISMO GIAPPONESE HA VISITATO LA CITTA' DI FERRARA (dove quasi il 30% dei cittadini sceglie di spostarsi in bicicletta) PER COMPRENDERE COME IL COMUNE GESTISCE E PROGETTA LA MOBILITA' SOSTENIBILE, IN PARTICOLARE, QUELLA CICLABILE.
..personalmente inviterei la delegazione giapponese qui a Roma, per studiare come i romani riescano a convivere con 2.000.000 di macchine circolanti......