giovedì 23 settembre 2010

la bicicletta è il compromesso ideale.........

Francesi in bicicletta per lo sciopero dei trasporti

Fonte:   euronews

"Città francesi nel caos per lo sciopero dei trasporti pubblici. I cittadini scoprono la mobilità alternativa.

I parigini si danno alla bicicletta. E con il noleggio pubblico le due ruote sono a disposizione di tutti:
“È chiaro, è ancora più utile nei giorni di sciopero, con i metrò che devono essere ancora più pieni”, dice una parigina, “E oltretutto è un mezzo carino per muoversi a Parigi”.
“Non c‘è paragone con le auto”, commenta un altro cittadino, “Anche gli scooter hanno difficoltà a circolare. A piedi è troppo lunga, la bicicletta è il compromesso ideale”.
E in barba al traffico, c‘è chi pedala tranquillo sui marciapiedi. O chi sfreccia sui roller, ancora lontano dall’età pensionabile, nuova o vecchia che sia."
VENERDI' 01 OTTOBRE 2010 ANCHE DA NOI E' STATA INDETTA UNA GIORNATA DI SCIOPERO NAZIONALE DEL TRASPORTO PUBBLICO.....CHISSA' SE ALL'ENNESIMO DISAGIO GLI UTENTI  DEL TRASPORTO PUBBLICO CAPITOLINO  SCOPRIRANNO UNA MOBILITA' ALTERNATIVA O, COME AL SOLITO, SCEGLIERANNO LA MACCHINA RIMANENDO IMBOTTIGLIATI PER ORE NEL TRAFFICO..........

venerdì 3 settembre 2010

QUESTA ESTATE POCA BICI E MOLTO "OPUS CAEMENTICIUM..... MAGNUM OPUS"....


Il Centro storico di Roma ... il Parco dell'Appia Antica...gli acquedotti e tutti i siti archeologici ammirati nella Capitale e in altri posti dove l'architettura dell' Impero Romano ha lasciato traccia   mi hanno condizionato fino al punto di sentire il bisogno di "provare" a ricreare quell'atmosfera  nel posto dove risiedo...la mia mente  troppo carica...doveva assolutamente alleggerirsi..........

.............SENZA PAROLE !!!