domenica 20 dicembre 2009

PARCO LINEARE DELLE MURE AURELIANE....INAUGURATO PRIMO TRATTO

"Un progetto molto ambizioso che prevede la creazione sulle antiche mura imperiali, di un percorso ciclabile di quasi venti chilometri, unendo in questo modo la valorizzazione dell’antica struttura molte volte soggetta al degrado e la creazione di una pista per gli amanti delle bici.
Nel 2010 il secondo lotto fino a Porta Latina e il terzo lotto di Viale Giotto e via Guerrieri,seguiranno il quarto lotto di Porta San Paolo nel 2011, poi il quinto e il sesto lotto da Porta Latina a Porta San Paolo
" .....queste le dichiarazioni dell’assessore all’urbanistica del Comune di Roma, Marco Corsini.
Dopo aver letto il post su CICLABILI A ROMA questa mattina mi sono recato sul posto dove sono stati realizzati questi primi 500 metri , che dire... PERFETTO!! verde, panchine, percorso pedonale, pista ciclabile e illuminazione tutto all'ombra delle antiche Mura Aureliane....speriamo che il lavoro sia portato a termine al piu' presto , perchè una volta completato tutto il progetto, Roma potrebbe offrire ai Romani e ai turisti uno dei percorsi ciclabili, l'altro e' il percorso ciclabile tevere, (aspettiamo con ansia la ripresa dei lavori per portare a compimento l'asfaltatura della pista Tevere Centro) piu' interessanti e spettacolari del mondo.
Nelle foto i primi 500 metri del parco lineare compreso fra Porta Metronia e via Numidia: