mercoledì 24 giugno 2009




BRRRRRR...MARTEDI' 07 LUGLIO ALLE ORE 21,00 (ANGOLO VIA LEMONIA - CIRC.NE TUSCOLANA)
DIAMO UN CALCIO ALLA SENSAZIONE DI INSICUREZZA CHE DA QUALCHE TEMPO DOMINA LA CAPITALE(LASCIATE A CASA ..PISTOLE...COLTELLI ...MAZZE ....E QUALSIASI ALTRO OGGETTO CONTUNDENTE CHE POSSA METTERE IN FUGA EVENTUALI BANDITI E VIOLENTATORI!!!!) E PASSEGGIAMO IN BICICLETTA IMMERSI NEL PARCO DELLA CAFFARELLA , DELL'APPIA ANTICA E DEL P arco degli Acquedotti ILLUMINATI SOLAMENTE DALLA MAGICA LUCE DELLA LUNA PIENA (TEMPO PERMETTENDO)............
...SI CONSIGLIANO VIVAMENTE LUCI (per i pochi tratti stradali) E CASCO


domenica 14 giugno 2009

UN IDEA LUNIMOSA E FUNZIONALE MA FORSE UN PO' TROPPO SPETTACOLARE .......PER ESSERE PIU' VISIBILI LA NOTTE.......

......dal IL SOLE 24ORE "La Monkeylectric di Berkley, California, fondata nel 2007 da Dan Goldwater produce una serie di luci da inserire tra i raggi della ruota, qualcosa che visto in azione è veramente emozionante. Disegni luminosi che si modificano seguendo la velocità di navigazione, totalmente personalizzabili. E va detto che ha farne utilizzo sono sia i ciclisti urbani che i virtuosi acrobati delle due ruote, l'indicatore che segna funzionalità e spettacolarità è spostato decisamente su questo secondo aspetto."

......personalmente uso spesso la bicicletta di notte , proprio per questo, guardo con molto interesse a questa nuova invenzione, potrebbe essere molto funzionale, ma nutro qualche dubbio sulla sua spettacolarità...voi cosa ne pensate?

il prezzo al momento e' di circa 75 Euro (rivenditori autorizzati per l'Italia: http://www.biciled.com/led-lucibiciclette.html


video

lunedì 1 giugno 2009

UN BEL FINE SETTIMANA ... MIGLIAIA DI BICICLETTE INVADONO LA CAPITALE

Nel pomeriggio di sabato 30 maggio un serpentone di ciclisti invade le strade della capitale (San Paolo, Viale Marconi, Piazzale Clodio, Lungotevere........), e' la CIEMMONA 2009. ....nella passata manifestazione della CIEMMONA 2008 ci siamo imbarcati in questa avventura per pura curiosità....questa volta qualche cosa di piu' nobile ci ha spinto a pedalare per quasi 5 ore per le strade di Roma ed essere nuovamente presenti all'evento........verso le 20,00 arrivati a Viale Trastevere , causa altri impegni, siamo costretti ad abbandonare l'evento e stanchi ma soddisfatti di aver partecipato per la seconda volta a questa festa della bicicletta,(unica nota stonata qualche senso di colpa che nasceva nel bloccare gli già esausti e stressati automobilisti Romani) ci avviamo verso casa.

documentazione video e foto della festosa e spumeggiante pedalata:




........non facciamo in tempo a smaltire la ciemmona che il mattino seguente, domenica 31 maggio, rimontiamo in sella per essere presenti all'evento organizzato da BICI ROMA ............ da Piazza del Popolo parte un'altra carovana di orange cyclist che invade le vie del centro di Roma percorrendo gli stessi 15 Km della cronometro che i campioni del Giro d'Italia useranno nel primo pomeriggio.
nel video un piccolo resoconto della bella manifestazione:



......verso ora di pranzo, anche se la stanchezza comincia a rifare capolino, non possiamo non partecipare alla tappa finale del Giro d'Italia, questa volta da spettatori e dopo aver consumato un panino siamo pronti a goderci l'importante evento....il colosseo, la folla, i gadget, i campioni e le velocissime biciclette da corsa fanno scorrere velocemente il primo pomeriggio per poi arrivare all'ultima sforzo ( ritornare a casa in bicicletta) per portare a conclusione questo splendido e intenso week end colmo di biciclette, ciclisti e pedalate!!


e per finire delle strane persone pseudocicliste.........