domenica 28 settembre 2008

PULIAMO IL MONDO AL PARCO DI LARGO PETTAZZONI (Acquedotto Alessandrino)

Oggi domenica 28 settembre “Puliamo Roma”, l’iniziativa di volontariato per la cura e la pulizia della città organizzata da Legambiente Lazio e dal Comune di Roma, e' toccata al VI Municipio nel nostro parco dell'Acquedotto Alessandrino (Largo Pettazzoni), volontari di Legambiente, addetti dell'AMA, Associazioni SCOUT DI Roma, la squadra di football S.S. Lazio Marines e residenti della zona(con prole al seguito) si sono prodigati nella raccolta di rifiuti (centinaia di sacchi raccolti anche in zone limitrofe al parco, varie siringhe, resti di motorini bruciati ecc...) nella pulizia delle scritte sui muri del parco (addetti AMA), nella riparazione dell'area giochi.
Il tutto e' stato ripreso in diretta dalla Rai (trasmissione Ambiente Italia), inoltre erano presenti Il Sindaco di Roma Alemanno, il Presidente del VI municipio Palmieri, rappresentanti di Lega Ambiente e delle Istituzioni del Comune di Roma.
Insomma un giorno speciale non tanto per l'occasionale manifestazione ( importantissima per sensibilizzzare le persone) e per la presenza delle Istituzioni ma perche' per la prima volta noi residenti della zona abbiamo avuto l'opportunità di conoscerci meglio, di parlare dei problemi della zona interessata, di pulire insieme l'area, di organnizzare (insieme) un controllo piu' accurato della zona per il futuro.






venerdì 26 settembre 2008

PEDALATA NELLA STORIA (FOTO E VIDEO)

MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA 24 H MTB ROMA VENERDI' 26 SETTEMBRE
Ore 16:30 – Partenza dal Parco degli Acquedotti. Percorso di circa 38 km (PEDALATA NELLA STORIA)Percorso: Appia Antica, Terme di Caracalla, Circo Massimo, Colosseo, Viale dei Fori Imperiali, Campidoglio, Piazza Venezia, Quirinale, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Via del Corso, Piazza Navona, Castel Sant Angelo, San Pietro e ritorno al Parco degli Acquedotti.
Ore 18:00 – Partenza dal Circo Massimo (vedi percorso delle ore 16:30).
Il rientro è previsto alle ore 21:30 circa presso il Parco degli Acquedotti

RESOCONTO :

Nonostante il traffico e lo smog e' stata un'interessante iniziativa, circa 500/600 biciclette si sono mosse dall'Appia antica verso il centro di Roma toccando i siti piu' interessanti di questa splendida città, personalmente (ARRIVATI TARDI A CIRCO MASSIMO) ci siamo "imbucati" nella massa di biker presso Piazza del Popolo.

domenica 14 settembre 2008

GIARDINO DI LARGO PETTAZZONI .... LA RICADUTA NEL DEGRADO DOPO IL MIGLIORAMENTO ?????




In primavera segnalavo in un POST che la pulizia del giardino di largo Pettazzoni era andata nettamente migliorando......bene....dopo l'estate la situazione e' andata lentamente peggiorando (vedi foto) naturalmente le istituzioni di competenza sono state portate a conoscenza, inoltre abbiamo segnalato la situazione di degrado al delegato all'ambiente del 6° municipio il quale dopo aver constatato di persona,ha detto che si sarebbe dato da fare per risolvere la situazione.

domenica 7 settembre 2008

PUBBLICITA' PROGRESSO..........

DAL BLOG DI MARCO
SIMPATICA PUBBLICITA' SULL'USO DELLA BICICLETTA A LONDRA...QUANDO IN ITALIA??????


NOMISMA CONTINUA A DARE I NUMERI (...I SUOI) MA IN VERITA' LA BOLLA IMMOBILIARE STA PER ESPLODERE


NOMISMA:"Tuttavia, non c’é nessuna bolla immobiliare in Italia e non ci sono conseguenze dirette per la crisi Usa dei subprime
Per il mattone è tempo di discount: complice un mercato immobiliare in decisa stagnazione, chi ha in programma l’acquisto di una casa nei prossimi mesi potrà contare su un elemento nuovo, lo sconto. Ma non si assisterà a un crollo dei prezzi: seppure le transazioni potranno calare anche del 20%, i prezzi - secondo Nomisma - non scenderanno se non a livello d’inflazione, del 5%. A soffrire di più saranno le prime e le seconde fasce delle grandi città: qui i costruttori, che si sono indebitati con le banche, pur di vendere concedono sconti"


La verita' e' che i prezzi ( entro il 2009) scenderanno anche fino al 30/40%:


PER CHI VOLESSE DOCUMENTARSI :FORUM SULLA BOLLA IMMOBILIARE