mercoledì 31 ottobre 2007



EMERGENZA CASA ANNO ZERO
Cosa fare per risolvere "L'emergenza Casa"

LA POLITICA COSA FA ? il centrosinistra sembra al momento VERGOGNOSAMENTE sottovalutare il problema mentre per il centrodestra il problema sembrerebbe non esistere (viste le dichiarazioni fatte da un esponente di centrodestra nella trasmissione di rai 3 (ballero')affermando che oramai l'80% degli italiani e' propietario di una casa) dimenticando che:
1) nella percentuale almeno il 40% e' indebitato per almeno altri 20/30 anni e di questi una gran fetta non riesce ad onorare le rate del mutuo.
2) nella percentuale delle famiglie sono presenti moltissimi giovani COSTRETTI dagli elevati costi della casa a rimanere nella famiglia (altro che mammoni)......
3) CHE COMUNQUE IL 20 % RESTANTE (che non e' poco) non ha alcuna possibilita' sia di andare in affitto sia che accendere un mutuo per i costi oramai stratosferici delle case.
4) nel futuro prossimo almeno l'80% DEI GIOVANI CHE DOVRANNO formarsi una famiglia e che guadagneranno al massimo 1000 euro al mese (se non sono ancora precari) non sapranno cosa fare se spararsi o espatriare..
Se la politica non considera un emergenza questa sono due le cose o i politici sono dei poveri burattini in mano dei poteri ecomonici ( banche , speculatori, costruttori, ) o io non ho capito un cazzo!!!!!!!!!!!
!


Bikecity